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Il supporto tecnico è fornito dalla casa produttrice con la totale garanzia che il software venduto da Adalta, rivenditore autorizzato per l'Italia, è stato acquistato direttamente presso la casa madre.
Di seguito sono disponibili le procedure di supporto per i problemi più comuni (FAQ); se il problema non rientra tra queste casistiche standard è possibile compilare una richiesta di supporto dalla form Apri un Ticket.
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FAQ (lista delle problematiche più frequenti)
» 01. Creazione dell'Account personale (User Profile)
» 02. Download di Origin
» 03. Gestire le proprie Licenze di Origin
» 04. Procedura di installazione per ogni tipologia di licenza
» 05. Origin Maintenance Center
» 06. Download Aggiornamenti
» 07. Rinnovo del Maintenance
» 08. Trasferimento o Reinstallazione Licenza
» 09. Supporto Tecnico
» 10. Download patch (Service Release)
» 11. Tabella di CompatibilitÓ
» 12. Versione di valutazione (DEMO)
» 13. Video: Installare e Attivare la versione di valutazione
» 14. Download Documentazione e Help Center
» 15. Video Tutorial
» 16. Forum degli Utenti
Richiesta di Supporto

Il supporto per Origin è fornito solo relativamente all'ultima versione del software e per le licenze con Maintenance attivo.

La reinstallazione di vecchie licenze è supportata dalla OriginLab solo su Sistema Operativo pienamente supportato dalla propria versione, come da Tabella di Compatibilità.

Se il problema tecnico non rietra tra le FAQ qui indicate e si posside una licenza con Maintenance attivo, è possibile inviare una richiesta di supporto ad Adalta aprendo un Ticket.

Apri un Ticket


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» 01. Creazione dell'Account personale (User Profile)

La gestione della propria licenza di Origin (dati utente, download del software e degli aggiornamenti, ecc.) si effettua attraverso il Portale di Amministrazione Utente (User Profile) legato al proprio Account. 

E' pertanto obbligatorio creare un proprio Account personale OriginLab dall'indirizzo:
http://www.originlab.com/restricted/Login.aspx?ReturnUrl=%2frestricted%2findex.aspx

Primo accesso:
Quando si crea il proprio Account, sarà necessario inserire tutti i dati personali. Particolarmente importante è il campo email che sarà l'indirizzo dove verranno inviate comunicazioni dalla casa madre, come ad esempio l'uscita di una nuova versione del software o di una patch.

Accessi successivi:
1. inserire i propri UserID e Password
2. accedere tramite il bottone Log In


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» 02. Download di Origin

Dopo aver acquistato il software e aver ricevuto il codice di licenza (Serial Number) via email, è possibile effettuarne il download dal sito del produttore OriginLab.
Il software si scarica da dentro il Portale di Amministrazione Utente (User Profile) dalla sezione Maintenance Center.

IMPORTANTE:
La prima volta che si effettua l'iscrizione, il "Maintenance Center" può risultare non attivo; in tal caso, per effettuare il download del software, è necessario fare il LogOut e poi rifare il LogIn.

Per effettuare il download dal Origin Maintenance Center:
- Sul sito OriginLab effettuare il LogIn con il proprio Account:
- Fare clic sul link "Maintenance Center" per accedere alla pagina da dove effettuare il download del software.

Nota: Per provare Origin e scaricare la versione DEMO del software, consultare la procedura Versione di valutazione (DEMO)


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» 03. Gestire le proprie Licenze di Origin

Per gestire l'account e le licenze ad esso associate:
http://www.originlab.com/restricted/reg_sn.aspx


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» 04. Procedura di installazione per ogni tipologia di licenza

Origin è distribuito in diverse tipologia di licenza:
- One-seat Node Locked (Individual User)
- Multi-seat Node Locked (Group)
- Concurrent Network
- Home Use (Maintenance benefit)

Per conoscere la corretta procedura di installazione di Origin per il vostro tipo di licenza:
http://www.originlab.com/getstarted


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» 05. Origin Maintenance Center

Dal proprio Account Origin è possibile accedere alla sezione Maintenance Center da dove si può effettuare il download:
- Della licenza principale di Origin
- Della licenza "Free Home use license" (annuale) legata al servizio annuale di Maintenance
- Degli Upgrade e le Patch release rilasciati durante il periodo di sottoscrizione del Maintenance.

Per effettuare il download dal Origin Maintenance Center:
- Sul sito OriginLab effettuare il LogIn con il proprio Account:
- Fare clic sul link "Maintenance Center" per accedere alla pagina da dove effettuare il download del software.


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» 06. Download Aggiornamenti

Per scaricare gli upgrade inclusi nella manutenzione della vostra licenza
(richiede le credenziali di accesso inserite al momento della registrazione della licenza):
http://www.originlab.com/restricted/maintenance/index.aspx


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» 07. Rinnovo del Maintenance

Se si possiede una licenza con scadenza, è possibile prorogarla a nuova data acquistando un Rinnovo del Maintenance.
Anche le licenze perpetue vengono fornite di un anno di Maintenance che dà diritto a una seconda licenza da poter installare su di un altro PC o computer portatile oltre che al supporto tecnico da parte della casa madre, inoltre consente, senza spese aggiuntive, di effettuare l'eventuale Trasferimento della Licenza.

È possibile verificare la data di scadenza del Maintenance avviando Origin e selezionando dal menù Help: About Origin. La data di scadenza è mostrata nella parte inferiore della finestra.
Per rinnovare il Maintenance (sono previsti sconti per rinnovi effettuati prima della scadenza) potete richiederci un Preventivo.

Dopo aver rinnovato il Maintenance, per fare in modo che Origin mostri la nuova data, è necessario seguire una semplice procedura per il vostro tipo di licenza:
http://www.originlab.com/index.aspx?go=Support/DocumentationAndHelpCenter/Maintenance/UpdateLicenseafterRenewal


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» 08. Trasferimento o Reinstallazione Licenza

Importante:
OriginLab consente di reinstallare la propria licenza senza costi aggiuntivi solo per gli utenti con servizio di Maintenance Attivo.
Se il Maintenance è scaduto può essere effettuato il System Transfer a pagamento o si può effettuare l'upgrade a una Nuova Licenza di Origin.
Contattateci per richiedere senza impagno un preventivo di System Transfer o di Upgrade della vostra licenza.

Spostamento Licenza per utenti con Maintenance Attivo
Il trasferimento di una licenza con servizio di Maintenance attivo è gratuito.
Con software funzionante. Avviare Origin e dal Menu HELP utilizzare la Procedura di Disattivazione
Con software non funzionante. Utilizzare la form presente sul sito del produttore: System Transfer Request Form

NB: Se non si conosce il proprio Computer ID/Computer Name, recuperarlo dal proprio Portale di Amministrazione Utente selezionando la licenza.

System Transfer per utenti con Maintenance NON Attivo
Il trasferimento di una licenza con Maintenance scaduto non è gratuito.
Verificare dalla Tabella di Compatibilità, l'eventuale compatibilità della vostra versione di Origin con il sistema operativo presente sul vostro PC.
Se c'è compatibilità

- Per le versioni 8.6 o successive è possibile eseguire il trasferimento

 

1) Gratuitamente disponibile solo per lincenze Fixed e con software funzionate: Attraverso Procedura Disattivazione da menù Help
2) A pagamento (System Transfer) con software non più funzionate: Attraverso form di richiesta: System Transfer Request Form

- Per tutte le altre è a pagamento (System Transfer): Attraverso form di richiesta: System Transfer Request Form

Se non rispettata la compatibilità: è necessario acquistare una nuova licenza (o se possibile si può fare l’upgrade).

NB: Se non si conosce il proprio Computer ID/Computer Name, recuperarlo dal proprio Portale di Amministrazione Utente selezionando la licenza.


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» 09. Supporto Tecnico

La pagina principale per richieder supporto per il software Origin:
http://www.originlab.com/Index.aspx?go=SUPPORT


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» 10. Download patch (Service Release)

Per conoscere se è stata rilasciata una versione più nuova per la vostra licenze (una built più recente), OriginLab mette a disposizione la pagina di "Service Relase":
http://www.originlab.com/index.aspx?go=Support/ServiceReleases


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» 11. Tabella di Compatibilità

Nella Tabella di Compatibilità, il produttore OriginLab, indica per ogni versione di Origin le versioni di Windows con cui c'è piena compatibilità.


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» 12. Versione di valutazione (DEMO)

Per scaricare la versione dimostrativa di Origin:
http://www.originlab.com/Index.aspx?go=DOWNLOADS/OriginEvaluation


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» 13. Video: Installare e Attivare la versione di valutazione

Da questa pagina è possibile visionare un semplice video dove viene spiegata la procedura per installare e attivare la versione dimostrativa di Origin:
http://www.originlab.com/index.aspx?go=Support/VideoTutorials&pid=1899


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» 14. Download Documentazione e Help Center

Per scaricare la documentazione, gli esempi e i tutorial guidati per Origin e OriginPro:
http://www.originlab.com/index.aspx?go=Support/DocumentationAndHelpCenter


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» 15. Video Tutorial

Tanti video dimostrativi delle maggiori caratteristiche di Origin:
http://www.originlab.com/Index.aspx?go=SUPPORT/VideoTutorials

Inoltre OriginLab ha un proprio canale YouTube dove vengono resi costantemente disponibili nuovi filmati didattici:
YouTube - OriginLab TV


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» 16. Forum degli Utenti

Un utile risorsa dove interagire con altri utenti del software:
http://www.originlab.com/forum/default.asp