ADALTA corsi in italiano e acquisti software scientifico Intel software, Wolfram Mathematica, Origin, Statgraphics, EViews
Intel software, Wolfram Mathematica, Origin, Statgraphics, EViews
Intel software, Wolfram Mathematica, Origin, Statgraphics, EViews Intel software, Wolfram Mathematica, Origin, Statgraphics, EViews Intel software, Wolfram Mathematica, Origin, Statgraphics, EViews
Intel software, Wolfram Mathematica, Origin, Statgraphics, EViews
 
Info e Commerciali Intel software, Wolfram Mathematica, Origin, Statgraphics, EViews
MATHEMATICA WOLFRAM software in Italia. Costo licenza prezzo upgrade come comprare software. Premier Service, Maintenance, SystemModeler, System Modeler, Licenza Student, CDF, Viewer, Home Edition
Adalta-Wolfram
PREZZO SOFTWARE COSTO COMPRARE LICENZA PREVENTIVO ACQUISTO
a
Demo software da ADALTA
a
Contatti Commerciali ADALTA
Il supporto tecnico è fornito dalla casa produttrice con la totale garanzia che il software venduto da Adalta, rivenditore autorizzato per l'Italia, è stato acquistato direttamente presso la casa madre.
NB: Per ricevere Supporto tecnico è necessario aver registrato la propria licenza sul portale Wolfram "Wolfram User Portal" creando un Account Wolfram personale. La procedura è molto semplice e guidata e si effettua dall'indirizzo: https://user.wolfram.com/portal/login.html

Di seguito sono disponibili le procedure di supporto per i problemi più comuni (FAQ); se il problema non rientra tra queste casistiche standard è possibile compilare una richiesta di supporto dalla form Apri un Ticket.
-

FAQ (lista delle problematiche più frequenti)
» 01. Creazione dell' Account Wolfram personale (Wolfram User Portal)
» 02. Installazione di Mathematica
» 03. Richiesta di Supporto a Wolfram
» 04. Spostare la licenza su di un nuovo computer
» 05. Reinstallare la licenza
» 06. Spostare la licenza su computer con diverso sistema operativo (System Transfer)
» 07. Non trovo la mia licenza secondaria Home Use
» 08. Non trovo l'upgrade alla nuova versione
» 09. La data di scadenza sul mio Wolfram User Portal non è corretta
» 10. C’è incongruenza tra la data di scadenza della manutenzione e quella della licenza Home Use
» 11. Non appare l'Activation Key per la mia attuale versione del software sul mio Wolfram User Portal
» 12. Non appare il download del mio software Wolfram sul mio Wolfram User Portal
» 13. Non appare una (o più) Licenze di prodotti Wolfram che possiedo sul mio Wolfram User Portal
» 14. Non appare la licenza Perpetua o la licenza Home Use sul mio Wolfram User Portal
» 15. Requisiti minimi di Sistema per Mathematica
» 16. Qual è l’ultima versione di Mathematica e SystemModeler disponibile?
» 17. Come ricevere una licenza DEMO per provare Mathematica
» 18. Ho notato un comportamento anomalo e penso potrebbe essere un difetto del programma
» 19. Come conoscere altri utenti italiani di Mathematica
» 20. Ho un suggerimento per Wolfram
Richiesta di Supporto

Se il problema tecnico non rietra tra le FAQ qui indicate è possibile inviare una richiesta di supporto.

Utenti con Premier Service attivo:
» Se il vostro servizio Premier Service è attivo (non scaduto) potete contattare il supporto Adalta aprendo un Ticket.
Apri un Ticket

Utenti con Premier Service inattivo/scaduto:
» Se il vostro servizio Premier Service non è attivo potete contattare comunque la casa madre.
Supporto Wolfram


x
» 01. Creazione dell' Account Wolfram personale (Wolfram User Portal)

La gestione dei prodotti Wolfram (gestione dati utente, download aggiornamenti, attivazioni, password, ecc.) si effettua unicamente attraverso il portale utenti Wolfram User Portal.
Pertanto, se si possiede un prodotto Wolfram è indispensabile creare il proprio account personale dal quale è anche possibile:
• Registrare e visualizzare tutti i prodotti acquistati
• Scaricare gli aggiornamenti di versione non appena resi disponibili dalla Wolfram (vengono comunicati tramite email)
• Accedere ai benefici del Premier Service (se sottoscritto)
• Leggere le ultime novità in ambito Wolfram

E' pertanto obbligatorio iscriversi sul Portale Utente Wolfram (Wolfram User Portal) e creare un proprio profilo utente Wolfram.

Accedere all'indirizzo: https://user.wolfram.com/portal/login.html

Al primo accesso:
1. selezionare Create Account
2. nel campo ID Wolfram inserire l’indirizzo email con il quale sono state registrate le licenze
3. nel campo Password indicare una password a propria scelta
4. inserire il Confirmation Code (AntiSpam), se non compare bisogna aprire la pagina con un differente browser web
5. confermare tramite il bottone Create Wolfram ID

Se i dati inseriti risultano corretti, si riceverà una conferma di avvenuta creazione dell’account all’indirizzo email indicato
Dopo la ricezione della conferma l’area relativa al nuovo account risulterà accessibile, sempre dalla home page del Wolfram User Portal.

Accessi successivi:
1. inserire il proprio indirizzo email (Wolfram ID) e la Password
2. accedere tramite il bottone Sign In


x
» 02. Installazione di Mathematica

Il procedimento di installazione di Mathematica (licenza fixed), differenziato per tipo di Sistema Operativo, è descritto nei dettagli sul sito della Wolfram alla pagina How Do I Install the Wolfram System.

L'installazione di Mathematica Network (licenza di rete), richiede la gestione delle licenze sui Client tramite un Server. Tutti i dettagli per il personale IT (System Administrator) sono disponibili sul sito della Wolfram alla pagina Mathematica System Administration.


x
» 03. Richiesta di Supporto a Wolfram

I tecnici della casa madre sono a disposizione per risolvere tutti i problemi che si possono verificare in fase di installazione, attivazione o utilizzo dei software Wolfram.

Dalla pagina Support - Contact Us è possibile scegliere l'argomento della richiesta di contatto (Supporto Tecnico, Installazione, Attivazione/Password, Portale Utente, etc...) per ricevere la soluzione direttamente dal produttore e dagli specialisti del software.


x
» 04. Spostare la licenza su di un nuovo computer

Mathematica 7 o precedente
Quando si cambia computer il codice MathID cambia, e di conseguenza la password per abilitare Mathematica.
Per effettuare il cambio di installazione da un computer ad un altro, è pertanto necessario disporre di:
License Number (Ldddd-dddd)
Procedura per reinstallazione Mathematica 7 o precedente:
- Installare Mathematica sul nuovo computer
- Inserire il License Number
- Copiare il nuovo MathID che viene generato dopo aver inserito il License Number
- Inviare una mail a  register@wolfram.co.uk specificando perché si richiede una nuova password
(si può dire che si è sostituito il computer vecchio con uno nuovo) e includendo nel testo della email i propri dati: indirizzo mail, License Number, MathID
- Si riceverà una mail dalla Wolfram con la nuova password, che va inserita alla partenza di Mathematica per attivare la nuova installazione
* Rimuovere Mathematica dal vecchio computer (obbligatorio) *

Mathematica 8 o successivo
Dalla versione 8 in poi, Mathematica funziona con un unico codice identificativo chiamato Activation Key (dddd-dddd-xxxxxx).
Se si è modificato / riformattato il proprio computer o si è sostituito si può chiedere la riattivazione dell’Activation Key tramite il modulo al seguente link:
https://user.wolfram.com/portal/requestSystemTransfer.html


x
» 05. Reinstallare la licenza

Mathematica 7 o precedente
La password di Mathematica per le versioni 7 o precedenti dipende da diversi parametri, tra cui anche alcuni legati all’hardware del computer su cui si installa, ad esempio la scheda di rete.
Pertanto, in alcuni casi quando si apportano modifiche hardware al computer il MathID potrebbe cambiare e di conseguenza pure la password.
Se si deve reinstallare Mathematica 7 o precedenti sullo stesso computer, al quale non si apportano modifiche hardware, si può semplicemente salvare la terna di valori:
License Number (Ldddd-dddd)
MathID (xxxx-xxxxx-xxxxx)
Password  (xxxx-xxx-xxx:x,x,x,x:x)
Quando si installa nuovamente Mathematica inserire questi dati al momento in cui vengono richiesti.
Se, invece, si apportano modifiche al computer o comunque se il MathID è cambiato, basta seguire la procedura esposta al punto precedente (3. Spostare la licenza su di un nuovo computer ).

Mathematica 8 o successivo
Dalla versione 8 in poi, Mathematica funziona con un unico codice identificativo chiamato Activation Key (dddd-dddd-xxxxxx).
Se si è modificato / riformattato il proprio computer o si è sostituito si può chiedere la riattivazione dell’Activation Key tramite il modulo al seguente link:
https://user.wolfram.com/portal/requestSystemTransfer.html


x
» 06. Spostare la licenza su computer con diverso sistema operativo (System Transfer)

Mathematica è disponibile per tre diversi sistemi operativi (Windows, Linux, Macintosh) ed è possibile pertanto decidere su quale piattaforma installare la propria licenza.
Inoltre, se si posside il servizio di Premier Service attivo, è possibile avere la seconda licenza per un diverso sistema operativo rispetto alla licenza principale.

Vecchia versione di Mathematica con Premier Service scaduto
E’ necessario richiedere alla Wolfram il servizio di System Transfer (trasferimento su un diverso sistema operativo). Questo consente il download e l’attivazione di Mathematica per un diverso sistema operativo.
Contattare il Supporto Wolfram compilando la Form di Richiesta Supporto.

Attuale versione di Mathematica con Premier Service non scaduto
Il Premier Service include il cambio di sistema operativo gratuito sia per la licenza Principale (perpetua) che per la licenza Secondaria Home Use (quella legata alla sottoscrizione al Premier Service).
Dalla versione Mathematica 9 in poi, è possibile chiedere rapidamente la riattivazione dell’Activation Key per un diverso sistema operativo, tramite il modulo al seguente link:
https://user.wolfram.com/portal/requestSystemTransfer.html


x
» 07. Non trovo la mia licenza secondaria Home Use

Il Premier Service offre, tra gli altri, il vantaggio di avere una seconda licenza di Mathematica, definita Home Use e con un periodo di validità legato alla sottoscrizione del Premier Service. Pertanto rimane attiva fin tanto che viene mantenuto attivo il Premier Service.

Se si ha il Premier Service attivo ma la licenza Home Use non compare nel proprio Wolfram User Portal, è possibile richiederla compilando la scheda nella sezione Home-Use Mathematica License Request Form.
Si riceverà in breve tempo una email dalla Wolfram che conferma l'attivazione delle propria licenza Home Use e da quel momento sarà possibile effettuarne il download dalla pagina del proprio Wolfram User Portal.


x
» 08. Non trovo l'upgrade alla nuova versione

La sottoscrizione del Premier Service garantisce di possedere sempre l'ultima versione del software.
Se si ha il Premier Service attivo, ma nel proprio Wolfram User Portal non compare la possibilità di effettuare l'upgrade alla nuova versione (manca il tasto "upgrade available"), è necessario inviare una email alla Wolfram perché facciano un controllo e attivino l'upgrade.
Inviare una email con la segnalazione di questa anomalia a: register@wolfram.co.uk.


x
» 09. La data di scadenza sul mio Wolfram User Portal non è corretta

Se le informazioni presenti nel vostro Wolfram User Portal non sono corrette è possibile chiedere la modifica.
E' sufficiente scrivere alla Wolfram perché facciano un controllo e correggano l'errore.
Inviare una email con la segnalazione di questa anomalia a: register@wolfram.co.uk.


x
» 10. C’è incongruenza tra la data di scadenza della manutenzione e quella della licenza Home Use

Se le informazioni presenti nel vostro Wolfram User Portal non sono corrette è possibile chiedere la modifica.
E' sufficiente scrivere alla Wolfram perché facciano un controllo e correggano l'errore.
Inviare una email con la segnalazione di questa anomalia a: register@wolfram.co.uk.


x
» 11. Non appare l'Activation Key per la mia attuale versione del software sul mio Wolfram User Portal

Se le informazioni presenti nel vostro Wolfram User Portal non sono corrette è possibile chiedere la modifica.
E' sufficiente scrivere alla Wolfram perché facciano un controllo e correggano l'errore.
Inviare una email con la segnalazione di questa anomalia a: register@wolfram.co.uk.


x
» 12. Non appare il download del mio software Wolfram sul mio Wolfram User Portal

Se le informazioni presenti nel vostro Wolfram User Portal non sono corrette è possibile chiedere la modifica.
E' sufficiente scrivere alla Wolfram perché facciano un controllo e correggano l'errore.
Inviare una email con la segnalazione di questa anomalia a: register@wolfram.co.uk.


x
» 13. Non appare una (o più) Licenze di prodotti Wolfram che possiedo sul mio Wolfram User Portal

In ogni momento è possibile aggiungere nel proprio Wolfram User Portal eventuali licenze o prodotti Wolfram acquistati ma non elencati nella pagina prodotti.
Procedura:
- Accedete al Wolfram User Portal ed entrare nell’area “My Product and Services”.
- Selezionare “Add Product” e riportare i propri numeri di licenza relativi ai prodotti non elencati.
Nota: se il portale indica che la licenza risulta essere già registrata ad un altro utente è necessario notificare questa incongruenza inviando una email alla Wolfram perché facciano un controllo e correggano l'errore.
Inviare una mail all’indirizzo : register@wolfram.co.uk specificando il numero di licenza del prodotto in questione e la richiesta di correggere l’intestatario del prodotto.


x

» 14. Non appare la licenza Perpetua o la licenza Home Use sul mio Wolfram User Portal

Se le informazioni presenti nel vostro Wolfram User Portal non sono corrette è possibile chiedere la modifica.
E' sufficiente scrivere alla Wolfram perché facciano un controllo e correggano l'errore.
Inviare una email con la segnalazione di questa anomalia a: register@wolfram.co.uk .


x
» 15. Requisiti minimi di Sistema per Mathematica

I requisiti minimi di sistema consigliati per eseguire Mathematica su sistemo operativo Windows, Linux,o Macintosh, sono dettagliati sul sito della Wolfram alla pagina System Requirements.


x
» 16. Qual lultima versione di Mathematica e SystemModeler disponibile?

Adalta, in qualità di distributore unico per l'Italia dei software Wolfram, fornisce sempre l'ultima versione dei software.
Gli utenti vengono costantemente aggiornati di tutte le novità e soprattutto dei rilasci delle nuove versioni appena si rendono disponibili per il download.
Per sapere qual'è la corrente versione di Mathematica accedere alla sezione Mathematica Quick Revision History.
Per sapere qual'è la corrente versione di SystemModeler accedere alla sezione SystemModeler Quick Revision History.


x
» 17. Come ricevere una licenza DEMO per provare Mathematica

Mathematica è un software ricco di funzioni ed articolato, di uso immediato ed intuitivo, comunque al fine di sfruttare al massimo le sue potenzialità è consigliabile un'adeguata preparazione tecnica di base.
Abbiamo predisposto molto materiale utile per l'auto formazione come i nostri WebSeminar gratuiti, i Filmati Didattici per principianti, e sono molto utili anche i Manuali PDF gratuiti Tutorial Collection.
Per qualsiasi ulteriore informazioni basta contattarci e saremo lieti di fornire tutto il supporto necessario.

Per scaricare una versione di prova con validità 15 giorni dell'ultima versione di Mathematica e Mathematica Online, compilare la form presente nella sezione Try Mathematica for Free.


x
» 18. Ho notato un comportamento anomalo del sistema e penso potrebbe essere un difetto del programma

Se si nota un comportamento anomalo, replicabile e sistematico, potrebbe trattarsi di un difetto del programma.
La Wolfram è sempre molto attenta alla correzione di tutti i problemi riscontrati ed un valore prezioso è rappresentato proprio dagli utenti che segnalano anomalie.
Se si pensa di averne individuata una si può segnalarla alla Wolfram dall'apposita pagina.


x
» 19. Come conoscere altri utenti italiani di Mathematica

Ci sono molti utenti di Mathematica esperti nelle più diverse aree scientifiche e che utilizzano questo software nelle più diverse aree tecniche.
Adalta promuove un incontro tra gli utenti chiamato Wolfram Mathematica Italia User Group Meeting; questo è il momento migliore per entrare in contatto con tecnici ed esperti e inoltre è possibile proporre un proprio lavoro da presentare alla platea degli utenti di Mathematica. Per conoscere dove e quando sarà il prossimo evento dello User Group Meeting di Mathematica accedere alla sezione Wolfram Corsi ed Eventi.

Un altro modo molto veloce per entrare in contatto con gli altri utenti italiani di Mathematica, è diventare fan della pagina Facebook Wolfram-Mathematica-Italia dove tra l'altro troverete sempre le ultime novità e molte informazione dalla community italiana degli utenti di Mathematica.


x
» 20. Ho un suggerimento per Wolfram

Se si intende esprimere un suggerimento o un feedback in termini di possibili miglioramenti e/o ampliamenti di funzionalità esistenti, aggiunta di ulteriori funzionalità o nuovi ambiti applicativi basta scrivere direttamente agli specialisti della Wolfram.


x