ADALTA corsi in italiano e acquisti software scientifico Intel software, Wolfram Mathematica, Origin, Statgraphics, EViews
Contatti | info@adalta.it Intel software, Wolfram Mathematica, Origin, Statgraphics, EViews
Intel software, Wolfram Mathematica, Origin, Statgraphics, EViews
Intel software, Wolfram Mathematica, Origin, Statgraphics, EViews
Info e Commerciali Intel software, Wolfram Mathematica, Origin, Statgraphics, EViews



Sommario: Aprile 2020
» EViews - IHS Markit
Licenza Home-use temporanea per emergenza Covid 19
» GeoStudio Slope/W - GeoSlope/Seequent
Esempi utilizzo librerie sviluppate da clienti per SLOPE/W
» Grapher - Golden Software
Rilasciata nuova versione 16
» Mathematica Desktop e Cloud - Wolfram
Rilasciata nuova versione 12.1
» Mathematica - Wolfram
Licenza Online temporanea per emergenza Covid 19
» Origin Pro - OriginLab
Rilasciate nuove Apps gratuite
» Statgraphics Centurion - Statgraphics
Gestione dei Big Data
» Wolfram SystemModeler - Wolfram
Rilasciata nuova versione 12.1

» Promozioni in corso

OxMetrics Suite - Timberlake Consultants
Sconto 5% su nuove Licenze Edu, Non Profit e Com.
Richiedi un preventivo personalizzato!


» Corsi di formazione, Seminari ed Eventi

Webinar su Mathematica e Wolfram Technologies in italiano
Guarda le registrazioni di tuo interesse.
Sono gratuite e disponibili fino al 5 aprile 2020.

Iscriviti subito!

Origin Pro 2020 webinar registrati
Guarda i più recenti webinar registrati
dal Team di supporto OriginLab.

Guarda subito!

» Adalta Notizie: Iscrizione
» Adalta Notizie: Numeri disponibili



EViews | IHS Markit

Licenza Home-use temporanea per emergenza Covid 19

Semplicità, flessibilità e potenza d'analisi: questo è EViews!

EViews 11 è il software leader di mercato per la stima e la simulazione di modelli econometrici e statistici.
Utilizzando EViews è possibile gestire i propri dati velocemente e in modo efficiente, sviluppare analisi econometriche e statistiche, generare previsioni e simulazioni di modelli e produrre grafici e tabelle di grande qualità per la pubblicazione o per l’inclusione in altre applicazioni.

A causa dell’emergenza COVID-19 moltissime persone sono costrette a lavorare o studiare da casa.
Pertanto, per aiutare gli utenti di EViews v9, v10 e v11, IHS ha deciso di fornire una licenza temporanea valida fino all’1 luglio 2020 che può essere installata sul computer di casa.

Per richiedere la licenza temporanea è necessario compilare la seguente form:
http://register1.eviews.com/demo/Covid19.aspx



GeoStudio Slope/W | GeoSlope/Seequent

Esempi utilizzo librerie sviluppate da clienti per SLOPE/W

Slope/W è il modulo della suite GeoStudio per l’analisi e la modellazione dei fattori di sicurezza e stabilità dei pendii.
Nella versione 2020, recentemente rilasciata, è stata aggiunta la Maccaferri S.p.A Reinforcement Library.

Sono disponibili oltre cinquanta modelli di prodotto. E’ possibile selezionare numerose condizioni operative tra cui: temperatura, durata del progetto e pH. Date queste specifiche, la Capacità di Trazione e il Fattore di Riduzione complessivo vengono definiti automaticamente.

Le funzionalità di questa nuova libreria sono spiegate in un esempio pratico.

L’esempio analizza la stabilità di un muro di terra meccanicamente stabilizzato alto 37 m costruito usando un Maccaferri Terramesh gabion system and Paralink geogrid. Vengono descritti i set di dati del produttore per il rinforzo geosintetico.



Grapher | Golden Software

Rilasciata nuova versione 16

Grapher è un ottimo software tecnico di grafica scientifica per chiunque abbia necessità di creare grafici di grande qualità velocemente e facilmente. Con Grapher si può scegliere tra decine di formati di grafici diversi: linear o logarithmic line, scatter, bar charts, histograms e 2D o 3D, ecc. Tra i grafici disponibili troviamo grafici specialistici inclusi ternary, box-whisker, bubble plots, pie charts e hi-low-close plots.
I grafici possono essere personalizzati a proprio piacimento aggiungendo legende, analisi delle curve, testi e oggetti disegnati.

Golden ha appena rilasciato la nuova versione 16; le nuove caratteristiche migliorano significativamente le capacità dell’utente nel modellare, analizzare e interpretare insieme set multipli di dati.



Mathematica Desktop e Cloud | Wolfram

Rilasciata nuova versione 12.1

La Wolfram Technology offre un ambiente completo per tutte le fasi di Ricerca e Sviluppo.
La punta di diamante della tecnologia Wolfram è Mathematica che dal 1988 è rinomato per essere il miglior software al mondo per la computazione tecnica.
Grazie alla sua flessibilità, consente di sviluppare un progetto partendo dall’idea iniziale per poi esplorarne tutte le soluzioni in modo completo e dinamico, all’interno di un unico ambiente ad alte prestazioni di calcolo e grafiche.
Largamente ammirato sia per le capacità tecniche che per l’elegante semplicità di utilizzo, Mathematica fornisce un unico sistema integrato, continuamente in espansione che copre l’ampiezza e la profondità della computazione tecnica e, con Mathematica Online, è disponibile nel cloud attraverso qualsiasi browser web, così come nativo su tutti i sistemi desktop moderni.

Wolfram ha rilasciato la versione 12.1 di Mathematica e del Wolfram Language sia in versione desktop che Cloud.
E’ la release intermedia più importante mai rilasciata; sono state estese le funzionalità di visualizzazione, audio e image processing, machine learning e reti neurali, data access/storage e altro ancora; sono stati introdotti nuovi sistemi per il processamento dei video e la gestione dei paclet.

Per i dettagli delle caratteristiche della nuova versione leggi il post sul Blog di Stephen Wolfram...



Mathematica Cloud | Wolfram

Licenza Online temporanea per emergenza Covid 19

A causa dell’emergenza COVID-19 moltissime persone sono costrette a lavorare o studiare da casa.
Pertanto, per aiutare gli utenti di Mathematica 12, Wolfram ha deciso di attivare una licenza temporanea di Mathematica Online valida fino all’15 agosto 2020; Mathematica Online può essere utilizzato da qualsiasi PC connesso a Internet.

E’ stata inviata una email con le istruzioni per l’attivazione ad ogni utente. Nel caso non l’abbiate ricevuta, scrivete a:
https://www.wolfram.com/contact-us



Origin Pro | OriginLab

Rilasciate nuove Apps gratuite

Origin Pro è il miglior software per l’analisi dati e la grafica scientifica disponibile sul mercato; la versione Pro e la versione standard depotenziata sono utilizzate da più di 500.000 clienti registrati in tutto il mondo: aziende della classifica Fortune Global 500, istituti di ricerca, scuole e università e comprendono molte discipline scientifiche, tra cui fisica, chimica, biologia, farmacologia, ingegneria ecc.

E’ possibile estendere le capacità di grafica e analisi di Origin Pro e Std installando le Apps gratuite sviluppate in seguito alla richieste degli utenti.
L’App Center dialog in Origin permette di navigare tra le Apps disponibili o fare ricerche utilizzando parole chiavi o frasi.

Installa nuove Apps o aggiorna quelle già installate con un semplice click. Accedi alle Apps dal menù Tools di Origin o dal sito OriginLab:
http://www.originlab.com/fileExchange



Statgraphics Centurion | Statgraphics

Gestione dei Big Data

Statgraphics Centurion 18 è il completo software Windows per l’analisi statistica, la visualizzazione di dati e l’analisi predittiva. L’intuitiva interfaccia, incomparabile in potenza e sofisticatezza, è abbinata alla semplicità di utilizzo e non richiede di imparare un complicato linguaggio a comandi.
Statgraphics Centurion 18 offre capacità estese di processare milioni di righe di dati, 260 procedure avanzate, un’interfaccia per R e altro ancora.

Per gestire i Big Data, è stato sviluppato un tipo di file speciale chiamato Statgraphics Big Data.
I big dati vengono archiviati colonna per colonna anziché riga per riga. Ciò riduce drasticamente i tempi di esecuzione quando le singole colonne vengono lette in memoria.

Utilizzando i file SGB, Statgraphics è in grado di analizzare set di dati costituiti da molti milioni di record e migliaia di colonne. I file SGB sono accessibili solo dalla versione a 64 bit di Statgraphics 18.



Wolfram SystemModeler | Wolfram

Rilasciata nuova versione 12.1

Wolfram SystemModeler: il potente software per la modellazione fisica e la simulazione di sistemi.

Grazie al sistema basato su componenti drag-and-drop Wolfram SystemModeler rende semplice creare realistici modelli multi-dominio e sviluppare esperimenti numerici sui propri modelli per esplorare e raffinare il comportamento del sistema.

SystemModeler usa componenti simbolici versatili e offre un flusso di lavoro unico e altamente integrato, sostenuto da un ambiente di calcolo estremamente potente. Questo consente di modellare la realtà con un elevato grado di affidabilità e ottenere così approfondimenti, innovazioni e risultati. Si possono costruire modelli ad alta fedeltà utilizzando componenti predefinite in un ambiente drag-and-drop di facile comprensione e si possono elaborare esperimenti numerici sui modelli per esplorare e raffinare il comportamento del sistema.

SystemModeler 12.1 offre numerosi miglioramenti:
• Support for Synchronous Systems
• Better Error Reporting
• Virtual Labs
• Simplified Creation of Configurable Models
• Quickly Analyze Simulations





Adalta Notizie Numeri disponibili | Iscrizione
Adalta Notizie è un servizio di informazione dedicato agli operatori che vogliono essere sempre aggiornati sulle novità del software per l'innovazione tecnologica.
Agli iscritti viene inviata una breve email contenente il sommario di Adalta Notizie lo speciale bollettino on-line contenente informazioni utili, novità, applicazioni per utilizzare al meglio i software distribuiti da Adalta.











Contatti info e commerciali: Tel. 0575.333.297 | Fax 0575.333.284 | P. iva 01408650511 | © ADALTA | All Rights Reserved