ADALTA corsi in italiano e acquisti software scientifico Intel software, Wolfram Mathematica, Origin, Statgraphics, EViews  
0575.333.297 | info@adalta.it Intel software, Wolfram Mathematica, Origin, Statgraphics, EViews
Intel software, Wolfram Mathematica, Origin, Statgraphics, EViews
Intel software, Wolfram Mathematica, Origin, Statgraphics, EViews
Info e Commerciali Intel software, Wolfram Mathematica, Origin, Statgraphics, EViews
Modellazione e Simulazione
Wolfram SystemModeler 12 | Wolfram (tutti i prodotti)
Win, Mac, Linux  
| | |

La nuova era della modellazione e simulazione di sistemi.

Grazie ai sistema basato su componenti drag-and-drop Wolfram SystemModeler rende semplice creare realistici modelli multi-dominio e sviluppare esperimenti numerici sui propri modelli per esplorare e raffinare il comportamento del sistema.

L’efficienza nella progettazione è sempre più condizionata dalla fedeltà dei modelli nel rispecchiare il fenomeno simulato. Ciò nonostante, la maggior parte degli strumenti oggi in uso sono limitati: i diagrammi a blocco rappresentano in maniera approssimata i componenti fondamentali, i modelli vengono usati solo per la simulazione e non consento analisi ingegneristiche avanzate, le computazioni sono limitate all’ambito numerico o in alcuni casi non sono affatto incluse.
Al contrario, SystemModeler usa componenti simbolici versatili e offre un flusso di lavoro unico e altamente integrato, sostenuto da un ambiente di calcolo estremamente potente. Questo consente di modellare la realtà con un elevato grado di affidabilità e ottenere così approfondimenti, innovazioni e risultati.
Si possono costruire modelli ad alta fedeltà utilizzando componenti predefinite in un ambiente drag-and-drop di facile comprensione e si possono elaborare esperimenti numerici sui modelli per esplorare e raffinare il comportamento del sistema.
Richiedi un Preventivo
Mathematica 12 | Wolfram (tutti i prodotti)
Win, Mac, Linux  
| | |

Mathematica è il software di riferimento per la Didattica, la Ricerca e lo Sviluppo.

Da oltre 30 anni Mathematica definisce lo stato dell'arte del software tecnico e fornisce il principale ambiente di calcolo per milioni di innovatori, educatori, studenti e ricercatori in tutto il mondo.

Didattica: Mathematica offre un’esperienza interattiva in classe che aiuta gli studenti a esplorare e padroneggiare i concetti, inoltre fornisce gli strumenti necessari per creare con semplicità materiale di supporto ai corsi, verifiche e presentazioni. Mathematica consente di salvare tutti i documenti dinamici in formato CDF interattivo che può essere fruito dall’utente finale, a esempio gli studenti, sia tramite il Mathematica CDF Player (gratuito) sia tramite un semplice browser web.

Ricerca e Sviluppo: Mathematica integra la più grande collezione al mondo di algoritmi, capacità di calcolo ad alte prestazioni e un potente motore di visualizzazione in un sistema coerente e semplice da usare; ciò rende estremamente intuitivo, veloce ed economico il processo di creazione di modelli di calcolo personalizzati e per questo rappresenta lo strumento ideale per la ricerca di base ed applicata in ogni settore.
Richiedi un Preventivo
Intel® Parallel Studio XE 2019 (Intel IPS XE) | Intel® Software (tutti i prodotti)
Win, Linux  
| | |

SVILUPPA applicazioni veloci, scalabili e affidabili.

Intel® Parallel Studio XE è una completa suite di strumenti di sviluppo per costruire velocemente e semplicemente codice che permette di tirare fuori il meglio dai più nuovi processori Intel.
IPS XE semplifica la creazione di codice grazie alle ultime tecniche di vettorizzazione, multi-threading, molti-node e ottimizzazione della memoria.
Ottieni una programmazione potente e coerente con le istruzioni di Intel® Advanced Vector Extensions 512 (Intel® AVX-512) per processori Intel® Xeon® e Xeon Phi™ e il supporto per gli ultimi standard e ambienti di sviluppo integrati (IDEs).

Intel® Parallel Studio XE è disponibile nella versione Composer, Professional e Cluster per soddisfare le tue necessità di sviluppo C++ e Fortran:
• Composer Edition per costruire veloce codice parallelo; include i compilatori, le librerie e i modelli ottimizzati di parallelizzazione
• Professional Edition per progettare, scrivere, fare il debug e il tuning di veloce codice parallelo; include la versione Composer, e aggiunge performance profiler, threading design/prototyping, e memory & thread debugger
• Cluster Edition per progettare, scrivere, fare il debug e il tuning di veloce codice parallelo che include MPI; include la versione Professional, e aggiunge MPI cluster communications library e MPI error checking and tuning.
Richiedi un Preventivo