ADALTA corsi in italiano e acquisti software scientifico Intel software, Wolfram Mathematica, Origin, Statgraphics, EViews  
0575.333.297 | info@adalta.it Intel software, Wolfram Mathematica, Origin, Statgraphics, EViews
Intel software, Wolfram Mathematica, Origin, Statgraphics, EViews
Intel software, Wolfram Mathematica, Origin, Statgraphics, EViews
Info e Commerciali Intel software, Wolfram Mathematica, Origin, Statgraphics, EViews
Mathematica: Programmazione avanzata
Il corso in breve
Corso
Durata 2 giorni
Lingua Italiano
Prezzo
 
Disponibile anche il corso:
Principi e applicazioni
Software Mathematica
Eventi Wolfram - Mathematica
MATHEMATICA WOLFRAM software in Italia. Costo licenza prezzo upgrade come comprare software. Premier Service, Maintenance, SystemModeler, System Modeler, Licenza Student, CDF, Viewer, Home Edition
il Corso

Mathematica è un ambiente integrato di calcolo tecnico, documentazione scientifica e sviluppo applicazioni, utilizzato da scienziati e professionisti in molteplici campi della ricerca di base e applicata. Oltre all’efficienza, precisione e robustezza degli algoritmi interni che implementano funzioni anche complesse, l’aspetto distintivo di tale sistema è l’enorme flessibilità dovuta alla presenza di un ampio set di comandi che permettono l’implementazione di qualsiasi algoritmo di calcolo, secondo diversi paradigmi di programmazione (procedurale, funzionale, rule based).

Imparare a utilizzare Mathematica come semplice calcolatrice è semplice e immediato. Per sfruttare appieno le sue enormi potenzialità di calcolo è, invece, indispensabile una conoscenza appropriata dei meccanismi e dei principi di base su cui il sistema opera. Implementare algoritmi, alle volte anche semplici, senza una buona conoscenza delle tecniche di programmazione o delle regole interne che il sistema adotta per il trattamento dei dati, può comportare basse performance compromettendo non solo l’efficienza delle routine, ma anche l’affidabilità dei risultati prodotti.

Il corso Mathematica: Programmazione avanzata è rivolto a tutti quegli utenti che intendono capire e approfondire le enormi possibilità messe a disposizione dal linguaggio di Mathematica al fine di produrre package stand-alone, che siano per uso personale, libero o commerciale.

Argomenti trattati

  • Paradigmi di programmazione in Mathematica (la flessibilità di Mathematica)
  • Creare package in Mathematica (concetti generali sulla creazione di package stand-alone)
  • Esempi di sviluppo applicazioni

Si ricorda che è disponibile anche il Corso: Mathematica: Principi e applicazioni

il Docente

Il Dott. Roberto Cavaliere, è un consulente esperto nell'uso di Mathematica; durante numerosi anni di attività in qualità di Responsabile del supporto tecnico in Italia ha sviluppato un'approfondita conoscenza delle tecnologie Wolfram.
Ha collaborato a numerosi progetti di ricerca e sviluppo sulle tematiche della didattica delle discipline scientifiche mediante l’uso di software di calcolo avanzati, in particolare Mathematica.



Richiesta Informazioni

Per richiedere maggiori informazioni sul corso in oggetto:



Termini e Condizioni.

Per conoscere le condizioni di fornitura dei corsi consultare le condizioni.