ADALTA corsi in italiano e acquisti software scientifico Intel software, Wolfram Mathematica, Origin, Statgraphics, EViews
0575.333.297 | info@adalta.it Intel software, Wolfram Mathematica, Origin, Statgraphics, EViews
Intel software, Wolfram Mathematica, Origin, Statgraphics, EViews
Intel software, Wolfram Mathematica, Origin, Statgraphics, EViews
Info e Commerciali Intel software, Wolfram Mathematica, Origin, Statgraphics, EViews
InterattivitÓ e dinamicitÓ
Il Seminario in breve
Codice WS3.3
Tipologia
Durata 1 ora e 15 / 30 minuti
Lingua Italiano
Software Mathematica
Eventi Wolfram - Mathematica
Iscrizione
Obiettivo del Seminario:

Comprendere come si possono realizzare in maniera semplice ed immediata applicazioni interattive e dinamiche per la manipolazione di calcoli, grafici, dati, o qualsiasi altra espressione tramite comandi quali Manipulate o Dynamic.
Tali comandi hanno radicalmente modificato il modo in cui si pu˛ comunicare un risultato, un concetto, un calcolo o un insieme di dati.
Si possono creare applicazioni semplici o complesse e fornire ai propri utenti, colleghi o studenti un risultato che non appesantisce il contenuto con pagine e pagine di codice ma lo illustra con semplici box che consentono la modifica di parametri tramite controller noti a tutti come gli slider, i bottoni, i menu a discesa e altri ancora.

Relatore:

Il seminario è presentato da un membro dello staff tecnico Adalta - Divisione Wolfram.

Erogazione:

Il seminario è erogato online utilizzando Adobe Acrobat Connect. Può utilizzare un qualsiasi browser web supportato, installato con Flash Player sul suo computer; l'audio deve essere attivo.
Una volta registrato per un seminario riceverà le informazioni per connettersi entro 24 ore prima del seminario. Per vedere e ascoltare la presentazione, cliccare il link all'ora programmata ed effettuare il login al seminario online.
Il seminario verrà attivato con almeno due iscritti.

Per informazioni aggiuntive scrivere a wolfram@adalta.it o training@adalta.it

Materiali:

Il notebook Mathematica della presentazione sarà disponibile per il download al termine del Seminario.

Prerequisiti:

I contenuti dei seminari sono introduttivi dei diversi argomenti. Sebbene si utilizzino esempi basati su script di codice Mathematica che in taluni casi potrebbero risultare elaborati, la finalità dei seminari è quella di illustrare le potenzialità dello strumento in merito all'argomento stesso.