ADALTA corsi in italiano e acquisti software scientifico Intel software, Wolfram Mathematica, Origin, Statgraphics, EViews  
0575.333.297 Intel software, Wolfram Mathematica, Origin, Statgraphics, EViews
Intel software, Wolfram Mathematica, Origin, Statgraphics, EViews
Intel software, Wolfram Mathematica, Origin, Statgraphics, EViews
Contatti Intel software, Wolfram Mathematica, Origin, Statgraphics, EViews
Le novitą in Mathematica 12.3
Il Seminario in breve
Codice W1.5
Tipologia
Durata 1 ora e 15 / 30 minuti
Lingua Italiano
Software Mathematica
Eventi Wolfram - Mathematica
Iscrizione
La nuova release di Mathematica versione 12.3 offre un significativo miglioramento di performance per numerose funzioni native, con guadagni che in alcuni casi arrivano anche a due fattori di tempo, grazie ai continui progressi nelle tecnologie della compilazione.
Vi sono inoltre numerosi ampliamenti di funzionalita' sul calcolo, sulla grafica, sui grafi e sulle strutture dati, che ora annoverano una nuova funzione Tree per rappresentare nativamente gli alberi. La qualita' grafica ha raggiunto nuovi traguardi ed ora e' possibile fare il rendering delle superficie tridimensionali con l'effetto di vari materiali (plastica, alluminio, oro, rame, gomma, velluto, ecc.).
Infine, ci sono interessanti e comode nuove funzionalita' dell'interfaccia che consentono di velocizzare e rendere sempre pił intuitivo il modo in cui interagiamo con il front end per scrivere righe di codice Wolfram Language. Il seminario offre una panoramica delle principali novitą della versione 12.3 attraverso numerosi esempi pratici.

Relatore:

Il seminario è presentato da un membro dello staff tecnico Adalta - Divisione Wolfram.

Erogazione:

Una volta registrato a un seminario riceverà entro pochi minuti una email con le informazioni per connettersi. Per vedere e ascoltare la presentazione, cliccare il link all'ora programmata ed effettuare il login al seminario online.

Per informazioni aggiuntive scrivere a wolfram@adalta.it o training@adalta.it

Materiali:

Il notebook Mathematica della presentazione sarà disponibile per il download al termine del Webinar.

Prerequisiti:

I contenuti dei seminari sono introduttivi dei diversi argomenti. Sebbene si utilizzino esempi basati su script di codice Mathematica che in taluni casi potrebbero risultare elaborati, la finalità dei seminari è quella di illustrare le potenzialità dello strumento in merito all'argomento stesso.