ADALTA corsi in italiano e acquisti software scientifico Intel software, Wolfram Mathematica, Origin, Statgraphics, EViews
Contatti | info@adalta.it Intel software, Wolfram Mathematica, Origin, Statgraphics, EViews
Intel software, Wolfram Mathematica, Origin, Statgraphics, EViews
Intel software, Wolfram Mathematica, Origin, Statgraphics, EViews
Info e Commerciali Intel software, Wolfram Mathematica, Origin, Statgraphics, EViews
Lo sviluppo di applicazioni con Wolfram Language
Il Seminario in breve
Codice W4.2
Tipologia
Durata 1 ora e 15 / 30 minuti
Lingua Italiano
Software Mathematica
Eventi Wolfram - Mathematica
Iscrizione
Obiettivo del Webinar:

Il Wolfram Language è la componente centrale dell'universo delle tecnologie Wolfram: consente di sfruttare appieno tutta la potenza di calcolo e la conoscenza algoritmica e scientifica delle librerie di calcolo; permette di integrare risorse esterne attraverso numerosi tool e driver di comunicazione con altri linguaggi; è alla base di tutte le funzionalità gestite dal front end per abilitare interfacce utente semplificate e fortemente intuitive, ricche di elementi dinamici ed interattivi.
Nel seminario vengono introdotte le regole fondamentali del Wolfram Language, passaggio obbligatorio per chiunque, semplice utente o esperto programmatore, voglia risolvere tutte le problematiche legate al proprio lavoro di analisi o calcolo tecnico scientifico. Non serve essere capaci di sviluppare complessi algoritmi, ma serve avere quella conoscenza di base per dialogare con il Wolfram Language nel modo corretto, ed accedere così alle molteplici risorse Wolfram che esso abilita.

Relatore:

Il seminario è presentato da un membro dello staff tecnico Adalta - Divisione Wolfram.

Erogazione:

Il seminario è erogato online utilizzando Adobe Acrobat Connect. Può utilizzare un qualsiasi browser web supportato, installato con Flash Player sul suo computer; l'audio deve essere attivo.
Una volta registrato per un seminario riceverà le informazioni per connettersi entro 24 ore prima del seminario. Per vedere e ascoltare la presentazione, cliccare il link all'ora programmata ed effettuare il login al seminario online.
Il seminario verrà attivato con almeno due iscritti.

Per informazioni aggiuntive scrivere a wolfram@adalta.it o training@adalta.it

Materiali:

Il notebook Mathematica della presentazione sarà disponibile per il download al termine del Webinar.

Prerequisiti:

I contenuti dei seminari sono introduttivi dei diversi argomenti. Sebbene si utilizzino esempi basati su script di codice Mathematica che in taluni casi potrebbero risultare elaborati, la finalità dei seminari è quella di illustrare le potenzialità dello strumento in merito all'argomento stesso.