ADALTA corsi in italiano e acquisti software scientifico Intel software, Wolfram Mathematica, Origin, Statgraphics, EViews
Contatti | info@adalta.it Intel software, Wolfram Mathematica, Origin, Statgraphics, EViews
Intel software, Wolfram Mathematica, Origin, Statgraphics, EViews
Intel software, Wolfram Mathematica, Origin, Statgraphics, EViews
Info e Commerciali Intel software, Wolfram Mathematica, Origin, Statgraphics, EViews
Applicazioni di Data Analytics per l'Industria 4.0
Il Seminario in breve
Codice W2.7
Tipologia
Durata 1 ora (circa)
Lingua Italiano
Software Mathematica
Eventi Wolfram - Mathematica
Iscrizione
Obiettivo del Webinar:

Questo workshop illustra un progetto applicativo di analisi di dati e gestione delle informazioni derivanti da un sistema produttivo, in cui macchine utensili forniscono all'operatore informazioni sullo svolgimento della produzione: tramite l'acquisizione e l'elaborazione dei dati forniti dall'impianto si vogliono estrapolare informazioni utili per la gestione del processo e per impostare criteri per la manutenzione predittiva.

Durante il workshop verrà illustrata l'ampia gamma di funzionalità offerte dal Wolfram Language per la gestione, l'elaborazione e l'interrogazione delle informazioni. Verranno presentate funzioni integrate per l'analisi statistica avanzata - con stima della distribuzione statistica dei dati ed estrapolazione dei parametri delle distribuzioni - metodologie di acquisizione di informazioni a partire da immagini dei pezzi prodotti - con tecniche di image processing e metrica per immagini - l'implementazione di algoritmi integrati avanzati di Machine Learning per la creazione di conoscenza dai dati ottenuti.

Relatore:

Le presentazioni sulle Tecnologie Wolfram applicate all'Azienda, sono a cura dell'Ing. Caterina Tribuzi e Ing. Simone Ferrero di Nova Analysis, consulenti per ADALTA nello sviluppo di applicativi personalizzati e nell'analisi di problemi complessi in ambito industriale con l’ausilio delle Tecnologie Wolfram.

Erogazione:

Il seminario è erogato online utilizzando Adobe Acrobat Connect. Può utilizzare un qualsiasi browser web supportato, installato con Flash Player sul suo computer; l'audio deve essere attivo.
Una volta registrato per un seminario riceverà le informazioni per connettersi entro 24 ore prima del seminario. Per vedere e ascoltare la presentazione, cliccare il link all'ora programmata ed effettuare il login al seminario online.
Il seminario verrà attivato con almeno due iscritti.

Per informazioni aggiuntive scrivere a wolfram@adalta.it o training@adalta.it

Materiali:

Il notebook Mathematica della presentazione sarà disponibile per il download al termine del Webinar.

Prerequisiti:

I contenuti dei seminari sono introduttivi dei diversi argomenti. Sebbene si utilizzino esempi basati su script di codice Mathematica che in taluni casi potrebbero risultare elaborati, la finalità dei seminari è quella di illustrare le potenzialità dello strumento in merito all'argomento stesso.