ADALTA corsi in italiano e acquisti software scientifico Intel software, Wolfram Mathematica, Origin, Statgraphics, EViews  
0575.333.297 | info@adalta.it Intel software, Wolfram Mathematica, Origin, Statgraphics, EViews
Intel software, Wolfram Mathematica, Origin, Statgraphics, EViews
Intel software, Wolfram Mathematica, Origin, Statgraphics, EViews
Info e Commerciali Intel software, Wolfram Mathematica, Origin, Statgraphics, EViews
Modelli e Sistemi Decisionali in ambito industriale
Il Seminario in breve
Codice W2.8
Tipologia
Durata 1 ora (circa)
Lingua Italiano
Software Mathematica
Eventi Wolfram - Mathematica
Iscrizione
Obiettivo del Webinar:

Questo workshop presenta numerosi esempi di implementazione di modelli e risoluzione e problemi decisionali all'interno delle Wolfram Technologies. Verranno illustrati esempi di problemi di strategia aziendale, marketing, logistica, project management rappresentati, risolti, visualizzati ed analizzati mediante l'insieme di funzionalità disponibili all'interno del Wolfram Language.

Durante il workshop verranno illustrate le diverse funzioni disponibili per modellare e risolvere problemi di ottimizzazione lineare e convessa; definire grafi, determinarne le proprietà e ricavare i cammini minimi; costruire interfacce interattive per visualizzare i risultati e valutare la sensitività del modello ai parametri; avere immediato accesso a dati integrati disponibili sul database Wolfram; sfruttare le potenzialità del calcolo simbolico per risolvere in modo efficiente problemi di ottimizzazione di svariata natura, costruendo un flusso di lavoro completo dall'acquisizione del dato al report dell'analisi.

Relatore:

Le presentazioni sulle Tecnologie Wolfram applicate all'Azienda, sono a cura dell'Ing. Caterina Tribuzi e Ing. Simone Ferrero di Nova Analysis, consulenti per ADALTA nello sviluppo di applicativi personalizzati e nell'analisi di problemi complessi in ambito industriale con l’ausilio delle Tecnologie Wolfram.

Erogazione:

Una volta registrato per un seminario riceverà le informazioni per connettersi entro 24 ore prima del seminario. Per vedere e ascoltare la presentazione, cliccare il link all'ora programmata ed effettuare il login al seminario online.
Il seminario sarà erogato utilizzando Adobe Connect; sarà necessario scaricare questo applicativo. L'audio dovrà essere attivo.

Per informazioni aggiuntive scrivere a wolfram@adalta.it o training@adalta.it

Materiali:

Il notebook Mathematica della presentazione sarà disponibile per il download al termine del Webinar.

Prerequisiti:

I contenuti dei seminari sono introduttivi dei diversi argomenti. Sebbene si utilizzino esempi basati su script di codice Mathematica che in taluni casi potrebbero risultare elaborati, la finalità dei seminari è quella di illustrare le potenzialità dello strumento in merito all'argomento stesso.